Timbrare il cartellino: un gesto semplice, che milioni di persone ripetono ogni giorno. Negli ultimi anni, però, molte imprese hanno iniziato a sostituire molti vecchi sistemi di timbratura con strumenti più, come dire, all’avanguardia.
In questo articolo esploreremo i vantaggi delle app rilevazione presenze e come queste ultime rivoluzionino la gestione del tempo in azienda, aumentando di gran lunga l’efficienza e la produttività. Iniziamo!
Indice dei contenuti
Cos’è un’app rilevazione presenze?
Una app rilevazione presenze non è altro che un software che consente, in modo semplice e intuitivo, di registrare l’orario d’inizio e di fine della propria attività lavorativa. Ti starai chiedendo: come? Tramite smartphone, tablet o con altri device.
Si tratta di strumenti innovativi che registrano le ore di lavoro in modo accurato e rapido, evitando l’utilizzo di vecchi sistemi manuali o cartacei. Con queste app è possibile tracciare in tempo reale la presenza dei propri dipendenti. Inoltre, tecnologie come la geolocalizzazione garantiscono dati precisi e sicuri.
Perché implementare un’app rilevazione presenze nella tua azienda?
Le app rilevazione presenze sono facili da usare e molto utili nelle aziende di ogni dimensione e settore. Grazie a queste app potrai gestire meglio il tempo e ottenere un notevole risparmio.
Pensa: un unico software permetterà ai tuoi collaboratori di “timbrare” l’entrata e l’uscita con un singolo tap, apportando un notevole vantaggio in termini di tempo e costi per la tua azienda.
E la privacy dei dipendenti viene rispettata?
E il Garante della privacy cosa ne pensa?
- la libertà, da parte del lavoratore, di rifiutare l’app registro presenze, dato che è un suo diritto non possedere uno smartphone. In simili casi, la timbratura deve avvenire secondo i metodi tradizionali;
- il diritto, da parte del lavoratore, di sapere quando la geolocalizzazione è attiva e in funzione;
- l’impossibilità, da parte dell’applicazione, di trattenere in alcun modo altri dati personali, come traffico telefonico, posta elettronica, cookie, ecc.
Perché dovrei passare al digitale? Ecco 5 motivi
1. Più precisione
2. Abbattimento dei costi
3. Maggiore flessibilità
4. Data analysis
5. Gestione più semplice per l’HR manager
JOBy, l’app rilevazione presenze definitiva
JOBy è un’app minimalista, ma al contempo completa. La sua facilità di utilizzo ti consente di monitorare i tuoi collaboratori e/o dipendenti in modo semplice e intuitivo. Si tratta di una soluzione perfetta per ogni azienda, anche con dipendenti lontani o in smart working.
Il connubio tra un’interfaccia user friendly e le numerose funzionalità presenti nel back-end di amministrazione, rendono JOBy la soluzione ideale per la timbratura del badge.
JOBy: le caratteristiche
- Timbratura Smart: i collaboratori e/o dipendenti timbrano il cartellino, in modo intelligente, via smartphone.
- Geolocalizzazione: l’app si avvale della geolocalizzazione solo e unicamente per verificare che il luogo di lavoro sia quello designato, nel rispetto della privacy.
- Gestione turni e straordinari: i turni di lavoro e gli straordinari vengono gestiti in modo più efficiente e con 0 errori.
- Report dettagliati: JOBy fornisce report dettagliati sull’orario di lavoro di ogni impiegato.
- Log out automatico: per evitare errori dovuti a “distrazioni” il log out è automatico.
A chi si rivolge JOBy
- operai nei cantieri;
- corrieri;
- autisti;
- addetti alle pulizie;
- guardie giurate;
- collaboratori fuori sede;
- assistenti domiciliari.
Richiedi JOBy. Contattaci ora
Provare JOBy è semplicissimo! Scarica l’app direttamente da Google Play o dall’App Store e contattaci per programmare una demo.
Puoi chiamare al numero 0957463250, compilare il modulo di contatto qui in basso o inviarci un messaggio via WhatsApp. Scegli tu, scegli JOBy.