App rilevazione presenze: JOBY

Condividi questa notizia:

Condividi su email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Uno degli obiettivi prioritari di ogni azienda è ottimizzare e ridurre i costi di gestione. Rientra appieno in questo ambito la gestione delle presenze dei dipendenti. Con JOBY è possibile utilizzare lo smartphone dei dipendenti per timbrare il cartellino e monitorare i fuori sede con il GPS.

App rilevazione presenze: come funziona

La parte amministrativa di ciascuna azienda, pubblica o privata che sia, ha il compito di contabilizzare con scrupolo le ore di lavoro effettuate dai suoi dipendenti. Monitorare gli orari di ingresso ed uscita di tanti utenti è un’operazione che richiede molto tempo se effettuata in modalità cartacea o con dei fogli Excel, con il rischio quotidiano di inserire dati sbagliati.

Invece di acquistare delle costose macchine per timbrare il cartellino la tecnologia di JOBY permette di soddisfare tutte le esigenze aziendali a costi ridottissimi.

JOBY Attendance Tracking App permette la timbratura del cartellino dei dipendenti utilizzando semplicemente lo smartphone (Android e iPhone). L’app sfrutta la connessione Wi-Fi e l’indirizzo IP dell’azienda per tenere un registro delle presenze. Inoltre, è possibile monitorare le presenze e gli spostamenti dei dipendenti fuori sede con il GPS, nel pieno rispetto delle normative sulla privacy.

JOBY ha un’interfaccia incredibilmente semplice e funzionale, è dotata di un unico bottone che consente ai dipendenti di effettuare login e logout con un clic. L’amministrazione dell’azienda dal lato back-end ha le seguenti possibilità:

Analizzare le informazioni specifiche sui propri dipendenti significa poter contare su un’organizzazione che tende al miglioramento dell’efficienza produttiva. La sincronizzazione delle informazioni tracciate all’interno del sistema di rilevazione delle presenze permette un controllo automatico su errori o incoerenze di informazioni.

I vantaggi del badge virtuale

A differenza del badge tradizionale JOBY può essere considerato un badge virtuale che non obbliga più il dipendente a timbrare il cartellino al terminale. Essendo tutto digitale è sufficiente effettuare il login con l’app all’entrata e il logout all’uscita, in qualsiasi momento o spazio all’interno dell’azienda.

Ad ogni dipendente è associato un codice unico identificativo. In questo modo nessuno può timbrare per il collega assenteista e si stroncano sul nascere i comportamenti illeciti. Infatti, non è possibile loggarsi utilizzando delle credenziali diverse rispetto a quelle presenti sul proprio telefono.

App rilevazione presenze dipendenti fuori sede

Molte aziende hanno la necessità di registrare la presenza ed eventualmente monitorare anche la posizione dei propri dipendenti fuori sede. Fino a poco tempo fa era una esigenza di aziende che gestiscono personale come:

Oggi lo smart working è molto diffuso e con JOBY si possono registrare le timbrature anche da remoto.

JOBY integra l’uso del GPS per effettuare la rilevazione delle presenze dei dipendenti fuori sede. Con questa funzionalità il dipendente è monitorabile negli spostamenti nei diversi cantieri, negozi o sedi aziendali.

Il management così, lato back-end, conosce in tempo reale gli orari e le posizioni geografiche dei propri dipendenti. Nel caso dei cantieri non sarà più necessario installare un dispositivo da varco né una connessione Wi-Fi.

Perché sceglierci

Sfruttare le innovazioni tecnologiche è fondamentale per ogni azienda che vuole migliorare le proprie performance. JOBY è un’applicazione estremamente semplice e scalabile che si adatta perfettamente ad ogni diverso tipo di realtà aziendale:

Se stai cercando un fornitore affidabile o un partner per progetti autorevole, HT Apps potrebbe essere la soluzione per te.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Articoli recenti