BADGE VIRTUALE: UN CARTELLINO PRESENZA VIRTUALE

Condividi questa notizia:

Condividi su email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

La timbratura virtuale è una modalità di rilevazione presenze del personale più innovativa e performante rispetto alla tradizionale timbratura tramite lettori di badge e marcatempo. Può avvenire sia dal telefono fisso sia dallo smartphone (android o IoS), con o senza riconoscimento biometrico vocale e geolocalizzazione del dispositivo.

La necessità di monitorare le timbrature dei Collaboratori non è una procedura che si effettua solo in azienda, ma interessa allo stesso modo i lavoratori fuori sede e vari settori, tra cui quello edile e i cantieri. Infatti, se quello della timbratura fisica può rappresentare spesso un limite, i vantaggi sono più di uno: una maggiore precisione e nessun vincolo a un luogo specifico per la timbratura.

Un badge virtuale, non è altro che un’app di rilevazione presenze che per funzionare non ha più bisogno di alcuna macchinetta e che conteggia gli ingressi del personale, assicurando allo stesso tempo una maggiore sicurezza della struttura aziendale.

L’app di rilevazione presenze con badge per timbrare, unito ad un ottimo software gestionale, ti permette di contare con estrema praticità le ore di lavoro e/o di assenze dei collaboratori. Inoltre, è un buon sistema di controllo utile a monitorare tutto ciò che accade (e non accade) nella tua azienda.

PERCHÉ AVERE UN’APP DI RILEVAZIONE PRESENZE RISPETTO AD UN BADGE ELETTRONICO

Come funziona il badge virtuale? Cos’è possibile fare grazie al badge digitale online e quali sono i vantaggi di un’app rilevazione presenze rispetto al badge elettronico?

Ecco una lista di vantaggi:

L’app di rilevazione presenze di HT Apps consente controllo, gestione e rilevazione delle presenze in modo semplice e pratico. Con JOBY Attendance Tracking App tieni traccia degli orari di entrata e uscita dei tuoi collaboratori e valuti la loro produttività.

JOBY ha un’interfaccia incredibilmente semplice e funzionale, è dotata di un unico bottone che consente ai dipendenti di effettuare login e logout con un clic. L’amministrazione dell’azienda dal lato back-end ha le seguenti possibilità:

Vediamo insieme i vantaggi derivanti dall’avere un’app rilevazione presenze, rispetto ai classici badge elettronici:

CONCLUSIONE

La digitalizzazione dei processi HR ha un vantaggio che vale sempre e comunque: crea automatismi che possono semplificare la vita e il lavoro delle persone laddove i processi sono ripetitivi e non richiedono intelligenza umana.

Nel caso della timbratura virtuale, tutto è tracciato, storicizzato, semplice e trasparente. In tempo reale, h24: un filo diretto con il dipendente, al 100% digitale.

JOBY sfrutta la tecnologia Wi-Fi e la geolocalizzazione, è disponibile sia per dispositivi iOS che Android e scaricabile dalle piattaforme ufficiali Apple e Google. Per poter utilizzare effettivamente l’app di rilevazione presenze, però, hai bisogno di testare il software. Contattaci per provare una demo, ti spiegheremo tutto sull’app di rilevazione presenze più facile e pratica da usare!

Se stai cercando un fornitore affidabile o un partner per progetti autorevole, HT Apps potrebbe essere la soluzione per te.